Consegna prima NATALE !!
Consegna con FEDEX Express o DHL Express(1 giorno)
Tutti i nostri articoli sono IN scorta - Spedizione IMMEDIATA

   
Tel : +33 (0)4 94 63 18 08
Stampa incorniciata Keith Haring : Senza titolo 1987 (Bambino al di sotto la testa)

Stampa incorniciata Keith Haring
"Senza titolo 1987 (Bambino al di sotto la testa)"



Cornice di legno nero di qualit.

Dimensioni della stampa : 40 x 40 cm
Dimensioni totali (con cornice) : 45 x 45 cm
Fabriqu en FranceDtail cadre en bois noir





Disponibilit :
in scorta

69.00
Quantit :



Scoprite tutti i nostri prodotti Keith Haring


Keith HARING (1958-1990 Stati Uniti)

Supplemento di notizie culturali ed artistiche sull'artista

* * *

Principali opere :

"Danza", "Retrospect", "Pop Shop", e tutta la serie sui bambini, in particolare "Radiant Baby".

Movimenti artistici :

Pop Art, Graffiti, street art.

Ispirazione, influenza :

Jean Dubuffet (per le forme infantili e rotonde), Pierre Alechinsky (per la decoupage dello spazio), Brion Gysin (per la ripetizione delle forme, il loro accumulo) e Robert Henri (pittore e insegnante, autore di "The Art Spirit", un manifesto che espone una filosofia artistica basata su come scomporre un'immagine per renderla più rapidamente eloquente).

I suoi contemporanei :

Basquiat, il compagno dell'esplosione della gioventù nella pittura! Ma anche i francesi, Boisrond, Combas o Di Rosa, con i quali ha condiviso diverse mostre, tra cui la famosa "Figuration Libre, 5/5 France/USA". Ma anche Andy Warhol, il suo mentore, Madonna o Grace Jones, Timothy Leary o William S.Burroughs, intellettuali, artisti underground e tutti coloro che fecero muovere New York negli anni '80.

Da fissare :

Per Haring il riconoscimento arriva fin dalla prima esposizione personale, nel 1982. Il suo stile si riconosce subito e influenza durevolmente gli spettatori. La sua pittura (le sue figure) diventano la sua firma, così come la gioia che abita la sua opera. La sua forza lavoro è anche una delle chiavi del suo riconoscimento.

Per andare oltre :

Haring era un rivoluzionario e un visionario. Perché non solo la sua arte ha rinnovato la Pop Art, ma il suo modo di concepirne la diffusione è stato anche all'avanguardia. Nel 1986, a Lafayette Street, in SoHo, apre il suo negozio: il Pop Shop ! L'arte era popolare per Warhol, l'inventore della Pop Art, con Haring diventa anche accessibile a tutti, non solo ai più fortunati. Haring declina la sua arte in edizione di manifesti, ma anche di t-shirt. Sarà visto, sarà indossato, l'arte che ha creato in primo luogo nella strada ritorna!




Spediamo le vostre ordine tutti i giorni - Consegna : 1 a 3 giorni