Consegna con DHL Express(1 giorno)
Tutti i nostri articoli sono IN scorta - Spedizione IMMEDIATA

   
Tel : +33 (0)4 94 63 18 08
Puzzle Keith Haring : Collage

Puzzle Keith HARING
"Collage"



Puzzle 1000 pezzi
Edizione : Eurographics
Dimensioni del puzzle finito : 68 x 48 cm




Disponibilità :
in scorta

22.90 €
Quantità:



Puzzle Keith Haring : Collage Puzzle 1000p Keith Haring : Collage

Scoprite tutti i nostri prodotti Keith Haring


Keith HARING (1958-1990 Stati Uniti)

Supplemento di notizie culturali ed artistiche sull'artista

* * *

Principali opere :

"Danza", "Retrospect", "Pop Shop", e tutta la serie sui bambini, in particolare "Radiant Baby".

Movimenti artistici :

Pop Art, Graffiti, street art.

Ispirazione, influenza :

Jean Dubuffet (per le forme infantili e rotonde), Pierre Alechinsky (per la decoupage dello spazio), Brion Gysin (per la ripetizione delle forme, il loro accumulo) e Robert Henri (pittore e insegnante, autore di "The Art Spirit", un manifesto che espone una filosofia artistica basata su come scomporre un'immagine per renderla più rapidamente eloquente).

I suoi contemporanei :

Basquiat, il compagno dell'esplosione della gioventù nella pittura! Ma anche i francesi, Boisrond, Combas o Di Rosa, con i quali ha condiviso diverse mostre, tra cui la famosa "Figuration Libre, 5/5 France/USA". Ma anche Andy Warhol, il suo mentore, Madonna o Grace Jones, Timothy Leary o William S.Burroughs, intellettuali, artisti underground e tutti coloro che fecero muovere New York negli anni '80.

Da fissare :

Per Haring il riconoscimento arriva fin dalla prima esposizione personale, nel 1982. Il suo stile si riconosce subito e influenza durevolmente gli spettatori. La sua pittura (le sue figure) diventano la sua firma, così come la gioia che abita la sua opera. La sua forza lavoro è anche una delle chiavi del suo riconoscimento.

Per andare oltre :

Haring era un rivoluzionario e un visionario. Perché non solo la sua arte ha rinnovato la Pop Art, ma il suo modo di concepirne la diffusione è stato anche all'avanguardia. Nel 1986, a Lafayette Street, in SoHo, apre il suo negozio: il Pop Shop ! L'arte era popolare per Warhol, l'inventore della Pop Art, con Haring diventa anche accessibile a tutti, non solo ai più fortunati. Haring declina la sua arte in edizione di manifesti, ma anche di t-shirt. Sarà visto, sarà indossato, l'arte che ha creato in primo luogo nella strada ritorna!




Spediamo le vostre ordine tutti i giorni - Consegna : 1 a 3 giorni