Consegna con FEDEX Express (*)
Tutti i nostri articoli sono IN scorta - Spedizione IMMEDIATA

Ciondolo Paul Klee : Armonia



Ciondolo Paul Klee : Armonia Ciondolo Paul Klee : Armonia, (parte posteriore del gioiello) Ciondolo Paul Klee : Armonia, dettaglio n°1 Ciondolo Paul Klee : Armonia, dettaglio n°2 Ciondolo Paul Klee : Armonia, dettaglio n°3 Ciondolo Paul Klee : Armonia, dettaglio n°4 Ciondolo Paul Klee : Armonia (taschino velluto)

Ciondolo secondo Paul KLEE
"Armonia"



Ciondolo in porcellana, dorature all'oro fine e cristallo di Swarovski
Dim : 5.5 x 5.5 x 1 cm
Peso : 30 gr

Cordone in tessile : 58 cm
I componenti sono no-allergici, senza nickel
Il gioiello è presentato nella sua bella scatola nero e oro


Disponibilità :
in scorta

45.00 €
Quantità:



Scoprite tutti i nostri prodotti Paul Klee




Paul Klee (1879-1940 Germania)

Supplemento di notizie culturali ed artistiche sul pittore

* * *

Principali opere :

Senecio, Deux dromadaires et un âne, Parc près de Lu, Nuit bleue, Der Niesen, Petit cadre de pin

Movimenti artistici :

Di prima costruttivista, si dirige dolcemente verso un'astrazione dolce dove i paesaggi si esprimono nelle forme geometriche armoniose.

Ispirazione, influenza :

Le sue ispirazioni sono numerose. Appassionato di disegno fin dalla sua più giovane età, è segnato tanto bene dagli artisti del Rinascimento italiano che per gli Impressionisti che incontra a Parigi in1905... Ma anche per le opere di Corot, di Ensor o ancora di Goya o Velasquez. La sintesi che ne farà nella sua pittura è, lei anche, molteplice!

I suoi contemporanei :

Quando Gropius lo chiama a Weimar affinché insegna, è tutta una generazione di pittori astratti e teorici che ritrova al Bauhaus.

Da fissare :

Al di là delle forme e dei colori, si libera tanto bene dell'opera di Paul Klee un'umanità, una spiritualità che lo rende unico, nella sua epoca é in Occidente.

Per andare oltre :

Paul Klee, talvolta considerato come il primo dei surrealisti (più per il suo passo che per la sua pittura) ha aperto la via della seguente generazione. Delaunay (sugli scritti del quale si è appoggiato), ha continuato poi le ricerche del pittore tedesco.