Tutti i prodotti Vincent Van Gogh Prodotti del tema artistico Ombrelli

Ombrello d’arte squadrato 87 x 87 cm - VAN GOGH - Ramo di mandorlo in fiore

REF : PARAD-VGOG-01

In stock

Solo 1 in stock

Non disponibile

99,00

Copertura: quadrata, senza cuciture, di alta qualità, realizzata in tessuto 100% poliestere: 87 x 87 cm
Lunghezza dell'ombrello: 77 cm
Peso: ultraleggero, solo 400g
Molto robusto: doppio rinforzo
Impermeabilizzazione: Rivestimento in Teflon, la sua impermeabilità perfetta varia tra 180 e 200 Schmerber (unità di impermeabilità)
La sua stampa, tramite processo di sublimazione, rende gli inchiostri indistruttibili ai raggi UV, quindi l'ombrello può anche essere usato come parasole
Modulare (la copertura, il palo e la maniglia possono essere cambiati dal cliente in pochi secondi)
Prodotto in Francia
Il quadrato Delos ha ricevuto la Medaglia d'Oro al concorso Lépine 2001 (Brevettato e marchiato)
Robusto, elegante, tecnicamente innovativo ed esteticamente perfetto, il Carré Delos è la semplicità al servizio della moda.
Quindi dimentica gli ombrelli lisci di un tempo e opta per la modernità e l'artigianalità di un ombrello che ti renderà orgoglioso se è destinato a te o che delizierà la persona a cui lo offri. Interamente realizzato in Francia, questo oggetto quotidiano, trasformato ora in un'opera d'arte, chic e raffinato, ti delizierà e guadagnerà l'ammirazione di tutti.


Scopri le categorie dell'artista

Vincent Van Gogh

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

Iris, Girasoli, Il terrazzo del caffè di notte in Place du Forum ad Arles, Autoritratto, Camera di Vincent ad Arles, Notte stellata.

Movimenti artistici

Postimpressionismo che, attraverso i suoi soggetti, si avvicina al Naturalismo. Prefigura il movimento Fauvista.

Ispirazione, influenza

Millet e Delacroix, per la composizione e il naturalismo. Anton Mauve, che era il suo maestro per la tecnica, e Hiroshige, per l'approccio del pittore rispetto alla natura...

Ses contemporains

Condivide il periodo post-Impressionista con Cézanne o Gauguin, per poi passare al periodo pre-Espressionista con Munch o Ensor. Ciascuno di questi artisti, a modo suo, fa la transizione tra le impressioni visive (Monet o Renoir) e le espressioni dei sentimenti (Schiele o Kokoschka).

Da ricordare

Van Gogh è l'artista maledetto per eccellenza... È uno degli anelli essenziali dell'evoluzione dell'arte, ma sarà necessario attendere gli storici per confermarlo. I suoi contemporanei hanno quasi del tutto ignorato la Rivoluzione Van Gogh!

Per approfondire

Se il ruolo di Theo Van Gogh, fratello di Vincent, è famoso per tutti, quello di sua moglie Johanna Bonger (Theo morì un anno dopo Vincent) è molto meno conosciuto. Tuttavia, è stata proprio lei a far riconoscere l'opera del cognato, organizzando le prime mostre già nel 1898 nei Paesi Bassi, facendo pubblicare la corrispondenza di Vincent... Ha contribuito enormemente alla leggenda di Vincent!