Tel : (+33) 4 94 63 18 08
9.00 - 18.00 dal lunedì al sabato
Jean-Claude QUILICI è nato a Marsiglia nel 1941.
Da giovanissimo è stato studente di Belle Arti e prima di compiere vent'anni ha partecipato a un gran numero di mostre. Gli anni '60 sono stati segnati da numerosi Premi di Pittura.
Dai primi anni '70, sono stati prima gli Stati Uniti, poi il Giappone, a celebrare questo pittore "regionalista" che esportava la sua Provenza ovunque nel mondo, portando con sé un po' di quella luce e di quei colori che compongono la sua opera.
Oltre al suo lavoro classico su tela e alla significativa produzione litografica, Jean-Claude QUILICI si è interessato anche al lavoro di affresco, soprattutto per l'Università di Corte (in Corsica) o per la metropolitana della città di Marsiglia (un affresco lungo 130 metri su lamiera smaltata).
Pittore provenzale come pochi, QUILICI è un artista che, andando oltre questa semplice appartenenza geografica, ha composto un'opera calda, senza mai perdere la rigore che è il marchio dei grandi...
(c) Natacha PELLETIER per PASSION ESTAMPES
This website uses cookies or similar technologies, to enhance your browsing experience and provide personalized recommendations. By continuing to use our website, you agree to our Privacy Policy