Tel : (+33) 4 94 63 18 08
9.00 - 18.00 dal lunedì al sabato
Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista
* * *
Frédéric Menguy ha un talento infinito nel essere un pittore riconoscibile al primo sguardo, alla prima rotondità di un cerchio perfetto, alla prima tinta di una tavolozza animata... Pittore di soggetti felici bagnati dalla luce e avvolti dal rosa (il suo colore, il suo stendardo!), Menguy è e vuole essere un messaggero della felicità!
Frédéric MENGUY è nato a Parigi nel 1927. Frequenta corsi serali nella Città di Parigi e diventa insegnante di disegno, il che gli consente di dedicarsi alla pittura a partire dal 1956.
È socio del Salon d'Automne e membro del Comitato della Società Nazionale di Belle Arti. Vincitore del Premio della Critica nel 1968, proprio come Bernard BUFFET 20 anni prima, espone in Francia e in tutto il mondo, e le sue opere sono presenti in numerosi musei.
Menguy ha il talento infinito di essere un pittore che si riconosce al primo sguardo...
La sua passione per soggetti gioiosi, specialmente il circo dove il ring è illuminato da tutte le sfumature della felicità, con i suoi clown che ridono e palloncini colorati, esprime meravigliosamente ciò che questo eterno bambino porta alla pittura attraverso la sua dolcezza, grazia e gioia comunicativa incomparabile.
Inoltre, Menguy vede la vita attraverso lenti rosa... Questo rosa che è come la sua firma, il suo desiderio di essere il pittore della gioia, dei tempi felici; degli anni dell'infanzia.
(c) Natacha PELLETIER per PASSION ESTAMPES
This website uses cookies or similar technologies, to enhance your browsing experience and provide personalized recommendations. By continuing to use our website, you agree to our Privacy Policy