Tutti i prodotti (Armand Fernandez) Arman Prodotti del tema artistico Litografie

Serigrafia originale firmata e numerata - ARMAN - 1978

REF : AF-SO-11

Non disponibile

Solo 1 in stock

In stock

900,00

Serigrafia originale in 3 colori, firmata e numerata 146/150
Anno : 1978
Realizzata su carta vélin grigia
Dimensioni : 99 x 64 cm


Scopri le categorie dell'artista

(Armand Fernandez) Arman

Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista

* * *

Opere principali

Accumulazioni di oggetti (violini, auto, orologi, ecc...), Parcheggio a Lungo Termine (1982), Pittura Sporca (1989), Chitarre (2005)

Movimenti artistici

Nuovo Realismo, Arte Moderna

Ispirazione, influenza

Jackson Pollock e Kurt Schwitters

Ses contemporains

Yves Klein, César, Nikki de Saint Phalle e Christo

Da ricordare

Figura di prua dei Nouveaux Réalistes, ARMAN è uno dei più rappresentativi artisti plastici dei diversi movimenti artistici che hanno attraversato gli anni settanta, in particolare il Nouveau Réalisme che promuove l'uso di materiali di recupero, che ha cofondato con Yves Klein, César, Nikki de Saint Phalle e Christo. Eredi della Pop Art americana, del surrealismo di Magritte e della filosofia di Marcel Duchamp, questi artisti si sono appropriati degli oggetti comuni della nostra società, che iniziava a cedere ai primi assalti della sovracoscienza, per deviarli, comprimerli, distorcerli, accumularli... Mostrarceli in modo diverso, in modo che possiamo ritrovare fascino e interesse in ciò che ci circonda... Nel 1989 ha ricevuto la Legion d'Onore.

Per approfondire

Le opere di ARMAN sono visibili negli spazi pubblici di quasi un centinaio di città in tutto il mondo, dove ha fatto erigere negli anni '80 opere monumentali come violini, auto o orologi, come quello della Gare Saint Lazare a Parigi. Le sue opere sono esposte nei 90 più grandi musei del mondo.