Consegna con FEDEX Express (*)
Tutti i nostri articoli sono IN scorta - Spedizione IMMEDIATA

Scoprite tutti i nostri prodotti Romero Britto




Romero Britto (1963 Brasile)

Supplemento di notizie culturali ed artistiche sull'artista

* * *

Principali opere :

Di numerose sculture monumentali, esposte un po' dovunque attraverso il mondo, vengono a completare il suo lavoro di illustratore e di creatore pubblicitario.

Movimenti artistici :

Pop Art.

Ispirazione, influenza :

La pop Arte ed i suoi artisti fiammeggianti, così come la felicità... Perché l'artista brasiliano è un messaggero di positivo, i suoi colori felici, i suoi cuori, il suo inno permanente all'infanzia, fanno di Britto un rappresentante della felicità !

I suoi contemporanei :

Evidentemente l'americano James Rizzi! Come egli, illustra dei grande eventi mondiali (Olimpiadi, Taglio del mondo di Calcio), e riconsidera i designi delle grandi marche, mondialmente celebri (Absolute, Disney).

Da fissare :

La suddivisione presente in ciascuna delle opere di Britto è la sua marca di fabbrica. Per mezzo del colore e del tratto nero, Romero Britto taglia lo spazio per riconsiderarlo come gli scenari di un parco per bambini.

Per andare oltre :

Disney gli ha chiesto di vestire i suoi più celebri personaggi : Topolino, Daisy, Jiminy Cricket o ancora Stitch ! E l'arte di Britto si è immischiata magnificamente alla ricca invenzione di Disney, permettendo così un magnifico incontro intergenerazionale tra creatori.