Figurina Romero BRITTO
"Orange Rabbit"
Figurina di porcellana decorata con oro vero su un elegante basamento in legno nero.
H : 14 cm
L : 9.5 cm
l : 8.5 cm
Siamo sperimentati nell'invio di articoli fragili per tutto il mundo.
Invio molto sicuro per una consegna in perfetto stato.
Disponibilità :
in scorta
89.00 €

Romero Britto (1963 Brasile)
Supplemento di notizie culturali ed artistiche sull'artista
* * *
Principali opere :
Di numerose sculture monumentali, esposte un po' dovunque attraverso il mondo, vengono a completare il suo lavoro di illustratore e di creatore pubblicitario.
Movimenti artistici :
Pop Art.
Ispirazione, influenza :
La pop Arte ed i suoi artisti fiammeggianti, così come la felicità... Perché l'artista brasiliano è un messaggero di positivo, i suoi colori felici, i suoi cuori, il suo inno permanente all'infanzia, fanno di Britto un rappresentante della felicità !
I suoi contemporanei :
Evidentemente l'americano James Rizzi! Come egli, illustra dei grande eventi mondiali (Olimpiadi, Taglio del mondo di Calcio), e riconsidera i designi delle grandi marche, mondialmente celebri (Absolute, Disney).
Da fissare :
La suddivisione presente in ciascuna delle opere di Britto è la sua marca di fabbrica. Per mezzo del colore e del tratto nero, Romero Britto taglia lo spazio per riconsiderarlo come gli scenari di un parco per bambini.
Per andare oltre :
Disney gli ha chiesto di vestire i suoi più celebri personaggi : Topolino, Daisy, Jiminy Cricket o ancora Stitch ! E l'arte di Britto si è immischiata magnificamente alla ricca invenzione di Disney, permettendo così un magnifico incontro intergenerazionale tra creatori.