Tel : (+33) 4 94 63 18 08
9.00 - 18.00 dal lunedì al sabato
Tutti i prodotti Jean Cocteau • Prodotti del tema artistico Spille
REF : BI-COCT-24
In stock
Solo 1 in stock
Non disponibile
220,00 €
Gioiello firmato e numerato n°127/200 Jean Cocteau
Vendido con il certificato
Dimensioni : 6.5 x 2.4 cm
Peso : 20 gr
© Editions Madeline
Il gioiello è presentato nella sua bella scatola bianca.
Informazioni culturali e artistiche aggiuntive sull'artista
* * *
Il Dio blu (1912), Parade (1917), I bambini terribili (1929), La Bella e la Bestia (1946, film), Il testamento di Orfeo (1960, film)
Jean Cocteau è un artista multidisciplinare appartenente al surrealismo e al dadaismo, anche se non si è mai completamente integrato in un unico movimento. Il suo lavoro ha influenzato anche movimenti come il cubismo e l'avanguardia artistica.
Le sue influenze includono artisti di spicco come Pablo Picasso, Erik Satie, Serge de Diaghilev e Guillaume Apollinaire. È stato anche influenzato dalle sue collaborazioni con figure del balletto russo e del teatro, come Vaslav Nijinsky.
Pablo Picasso, Erik Satie, Guillaume Apollinaire, André Breton, Marcel Proust, Raymond Radiguet.
Scrittore, drammaturgo, regista, regista, disegnatore, pittore, surrealista, modernista, omosessuale, amante del bello, profondamente diverso, unico, francese, ha lasciato dietro di sé un vuoto immenso; quello del suo genio! Cocteau ha abitato mezzo secolo di creazione artistica, segnando per sempre il nostro immaginario (chi non è stato fortemente colpito da La bella e la bestia nella sua infanzia?), ponendo domande a cui nessun altro voleva rispondere (I ragazzi terribili) e lasciando in eredità (con il Testamento di Orfeo) una porta verso i nostri sogni e i suoi, come pochi artisti hanno saputo offrire per la loro opera finale....
This website uses cookies or similar technologies, to enhance your browsing experience and provide personalized recommendations. By continuing to use our website, you agree to our Privacy Policy