Galeria Passion Estampes

Consegna con FEDEX Express (*)
Tutti i nostri articoli sono IN scorta


Tel : +33 (0)4 94 63 18 08
7/7 - dalle 9.00 a 20.00

 | Il mio conto |   |  Tutti i prodotti sono in scorta e disponibili immediatamente      T : +33 (0)4 94 63 18 08  

Andy WARHOL : "Beethoven (Red face), 1987"

Riproduzione in stampa d'Arte
Realizzata su bella carta d'arte spessa
Dimensioni : 30 x 30 cm

15 €
Quantità :


Andy Warhol : Beethoven (Red face), 1987





Andy Warhol (1928-1987 Stati Uniti)
Supplemento di notizie culturali ed artistiche sul pittore

* * *

Principali opere : "Lips stamped (1959)", le numerose declinazioni di "Zuppa Campbell (Campbell's Soup Cans)", le differenti variazioni su "Marilyn Monroe", e bene altri ritratti di celebrità (Elvis, Mao Tsé-Tung, Mick Jagger, Grazia Kelly, Jackie Kennedy) così come degli autoritratti.
Movimenti artistici : Pop Art.
Ispirazione, influenza : Pubblicità, cinema... L'immagine e la sua utilizzazione a scopo commerciale sono la principale ispirazione di Warhol.
I suoi contemporanei : I suoi centri di interessi artistici sono numerosi! Warhol fece del cinema, della musica e delle mondanità, ne più della pittura! Frequentò tutto ciò che New York contò di celebrità.
Da fissare : Warhol voleva essere artista, ma soprattutto ricco e celebre ! Divulgò un'arte facile di approccio e fu il grande illustratore di un'epoca, quella felice del dopoguerra, con l'American Way of Life come soggetto principale della sua espressione.
Per andare oltre : Andy Warhol aprì la via a tutta una serie di artisti (Haring o Basquiat) e corredò gli altri tre grandi padroni americani di questa epoca (Pollock, Rothko e Lichtenstein) essendo il primo pittore americano creatore di un movimento pittorico importante del XXe secolo.