Consegna con DHL Express(1 giorno)
Tutti i nostri articoli sono IN scorta - Spedizione IMMEDIATA

   
Tel : +33 (0)4 94 63 18 08
Scatola di legno laccato Van Gogh : Terrazza del caffè di notte



Scatola di legno laccato Van Gogh : Terrazza del caffè di notte Scatola di legno laccato Van Gogh : Terrazza del caffè di notte, dettaglio n°1 Scatola di legno laccato Van Gogh : Terrazza del caffè di notte, dettaglio n°2 Scatola di legno laccato Van Gogh : Terrazza del caffè di notte, dettaglio n°3 Scatola di legno laccato Van Gogh : Terrazza del caffè di notte, dettaglio n°4

Scatola per gioielli Van Gogh
"Terrazza del caffè di notte"




Scatola di legno laccato con foglie d'oro
con specchio integrato

L : 21 cm
l : 16 cm
H : 7 cm


Disponibilità :
in scorta

129.00 €
Quantità :



Scoprite tutti i nostri prodotti Van Gogh




Vincent Van Gogh (1853-1890 Paesi Bassi)

Supplemento di notizie culturali ed artistiche sul pittore

* * *

Principali opere :

Le Iris, I Girasoli, Terrazza del caffè sulla piazza del forum ad Arles, Autoritratto, Camera di Vincent ad Arles, La notte stellata.

Movimento artistico :

Postimpressionismo. Vincent Van Gogh prefigura il fauvismo.

Ispirazione, influenza :

Millet e Delacroix, per la composizione ed il naturalismo. Anton Mauve che era il suo padrone per la tecnica e Hiroshige per l'approccio del pittore rispetto alla natura...

I suoi contemporanei :

Condivide il periodo Post-impressionismo con Cézane o Gauguin, poi condivide il periodo Prato-espressionista con Munch o Ensor. Ciascuno di questi artisti ha fatto al suo modo, la transizione tra le impressioni visuali (Monet o Renoir), e le espressioni del senso (Schiele ou Kokoschka).

Da fissare :

Vincent Van Gogh è uno degli anelli essenziali dell'evoluzione dell'arte, ma bisognerà aspettare gli storici affinché la cosa sia stabilita. Suoi contemporanei passano quasi totalmente accanto al Rivoluzione Van Gogh.

Per andare oltre :

Se il ruolo di Théo Van Gogh, il fratello di Vincent, è conosciuto da tutti, quello della sua vedova Johanna Bonger (Théo è morto un anno dopo Vincent), l'è molto meno. Questo è tuttavia lei che è riuscita a fare riconoscere l'opera di suo cognato, organizzando le prime esposizioni fin da 1898, nei Paesi Bassi, facendo pubblicare la lettere di Vincent... Ha molto partecipato alla leggenda di Vincent.






Spediamo le vostre ordine tutti i giorni - Consegna : 1 a 3 giorni